Charles Leclerc, complice la squalifica delle due McLaren, ha chiuso in quarta posizione ad un solo decimo dal podio.
C’è più di qualche rimpianto per Charles Leclerc al termine del Gran Premio di Las Vegas. Complice la squalifica delle due McLaren (a causa dell’eccessiva usura del fondo) il pilota monegasco della Ferrari ha mancato il podio per un solo decimo perdendo il confronto con Andrea Kimi Antonelli; nel corso degli ultimi giri, infatti, l’italiano ha guadagnato quei cinque secondi necessari che gli hanno permesso di restare davanti al pilota Ferrari nonostante la penalità di tempo.
Questo l’amaro commento di Charles Leclerc al termine della gara di Las Vegas: “Penso che sia stata una delle mie migliori prestazioni dell’anno in termini di sorpassi e aggressività. Il risultato è stato compromesso dal fatto che Oscar era nel DRS di Kimi e questo ha reso tutto molto più complicato perché perdevamo troppo carico aerodinamico. Quindi si, è frustrante, ma mi sono divertito a prendere rischi per sorpassare. Con la strategia però ho l’impressione che abbiamo fatto un passo indietro, un po’ troppo. Abbiamo perso alcune posizioni che ci sono costate care per il secondo stint, rendendolo poi complicato”.
Leclerc ha, poi, aggiunto: “Non mi piace dirlo, ma oggi ho dato tutto. Ma la posizione persa per un decimo è frustrante. Forse avremmo potuto fare qualcosa con il motore… Non so. Il chiarimento con Alonso? Gli ho detto che all’inizio è stata dura perché ci siamo toccati, ero all’esterno. Ma da quello che mi ha risposto lui, è stato Liam a spingere tutti. Ma va bene così”.
Foto: Scuderia Ferrari