I primi tre racchiusi in 24 punti, Verstappen: “Cercheremo di vincere le prossime due gare”

User avatar placeholder

23 Novembre 2025

Improvvisamente Max Verstappen si è ritrovato a -24 da Lando Norris e con gli stessi punti di Oscar Piastri.

La gara di Las Vegas ha regalato poche emozioni in pista quanto a bizzeffe nel post. La doppia squalifica della McLaren ed il contemporaneo successo di Max Verstappen hanno riaperto il mondiale in modo clamoroso. Quando mancano solo due gare alla conclusione (e con 58 punti ancora in palio) i primi tre sono racchiusi nello spazio di 24 punti ed il quattro volte campione del mondo vede Lando Norris più vicino che mai sognando una quinta corona che avrebbe del clamoroso, anzi, leggendario.

I primi tre racchiusi in 24 punti, Verstappen: "Cercheremo di vincere le prossime due gare"
I primi tre racchiusi in 24 punti, Verstappen: “Cercheremo di vincere le prossime due gare”

Il britannico, dalla sua, ha ancora un vantaggio importante da gestire ed in Qatar può ancora festeggiare il suo primo titolo con una gara d’anticipo ma questo Verstappen fa paura. Nel prossimo fine settimana la Formula 1 tornerà protagonista e a Losail andrà in scena anche l’ultima Sprint Race della stagione, un’occasione molto importante per i tre contendenti al titolo.

L’olandese, al termine della gara, ha parlato in questo modo delle due chances mondiali: “Durante la gara, le medie mi sono sembrate migliori del previsto e abbiamo fatto un discreto primo stint, il che ha reso le cose più facili quando siamo passati alla mescola hard. È stata una buona gara per noi, avevamo un buon passo e tutto ha funzionato molto bene. Per le prossime gare dobbiamo solo fare del nostro meglio e continuare a cercare di vincere quante più gare fino alla fine dell’anno e massimizzare tutto ciò che possiamo. Mi sono divertito oggi”.

Foto: Oracle Red Bull Racing

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×