Neymar

L’auto di Neymar, un gioiello intoccabile: neanche lui può guidarla

User avatar placeholder
Scritto da Andrea Giove

25 Novembre 2025

L’asso brasiliano Neymar ha da poco acquistato una supercar incredibile per arricchire il suo garage. Questa vettura, però, non potrà mai essere guidata dal calciatore. Il motivo è davvero pazzesco. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.

Uno dei calciatori più forti della sua generazione è, senza dubbio, l’attaccante brasiliano Neymar. Attualmente in forza al Santos, il 33enne calciatore verdeoro ha militato anche con le casacche di Barcellona e Paris Saint Germain. Nel corso della sua carriera ha messo a segno un numero impressionante di gol e vinto moltissimi trofei importanti.

Citiamo, solo per fare qualche esempio, la Champions League e il seguente Mondiale per Club vinti nel 2015 con la maglia del Barcellona, 1 Copa Libertadores con il Santos, 1 oro olimpico con il Brasile nel 2016, 2 campionati spagnoli, 5 campionati francesi e tantissimo altro ancora. Da qualche anno – anche a causa di alcuni gravi infortuni – il nome di Neymar è uscito dal cosiddetto “calcio che conta”, ma il brasiliano, come detto prima, gioca ancora in Brasile.

Ultimamente, poi, il suo nome è tornato alla ribalta anche per un fatto del tutto diverso rispetto alle vicende calcistiche. Il brasiliano, infatti, è da sempre amante del mondo dei motori. L’ultima auto aggiunta alla sua collezione privata, però, è molto più particolare del solito. Ecco tutti i dettagli su questo modello.

La supercar acquistata da Neymar: non può guidarla nemmeno lui

Alla cifra di ben 1,3 milioni di euro, Neymar ha acquistato di recente una vera e propria replica della Batmobile, vale a dire del famosissimo mezzo di trasporto utilizzato da Batman, l’eroe della DC Comics. Come sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, però, questa vettura non potrà essere usata da Neymar per circolare sulle strade pubbliche. Ecco il perché.

Batmobile
La Batmobile acquistata da Neymar: tutto quello che c’è da sapere su questa vettura a dir poco particolare – www.gpkingdom.it

Questa Batmobile comprata dall’asso brasiliano è uno dei pochissimi esemplari al mondo ispirati alla vettura dell’eroe della DC Comics. Essendo una effettiva replica dell’auto utilizzata nei vari film della saga, la Batmobile comprata da Neymar non è in possesso dei regolari permessi per la circolazione in strada.

Neymar è un grandissimo appassionato di Batman e molte sue esultanze ai gol segnati hanno visto l’eroe come protagonista. Questa Batmobile, dunque, per lui non rappresenta solo una sfizio, ma una vera e propria passione. La supercar presenta dettagli davvero pazzeschi, come il realmente funzionante sputafuoco posteriore. Un modello da collezione raro e unico nel suo genere.

×