Lando Norris avrà il primo match point mondiale in Qatar ma Verstappen e Piastri sono a soli 24 punti di ritardo.
Prima della doppia squalifica comminata alle due McLaren, nel post gara di Las Vegas, Lando Norris era ad un passo dal suo primo titolo mondiale. In realtà il britannico è ancora il favorito e in Qatar avrà il suo primo match point ma Max Verstappen, complice il successo ottenuto ieri, è arrivato a soli 24 punti dal pilota britannico della McLaren. Norris, dal canto suo, deve guardarsi anche dal compagno di squadra Oscar Piastri anche se l’australiano sembra aver mollato in questo finale di stagione, con difficoltà inaspettate ed un vantaggio dilapidato.
Norris, come anticipato pocanzi, ha ancora il destino nelle proprie mani e, se dovesse guadagnare due punti su entrambi i rivali, diventerebbe campione del mondo con una gara d’anticipo. Queste, intanto, sono state le sue parole al termine della gara di Las Vegas: “Un finale di gara frustrante. Nel corso degli ultimi giri abbiamo dovuto gestire alcune situazioni e ora sappiamo che ciò è dipeso da problemi sulla nostra vettura, che purtroppo hanno portato alla squalifica. È difficile accettare di perdere così tanti punti.
Come squadra cerchiamo sempre di ottenere il massimo, e oggi non siamo riusciti a trovare il giusto equilibrio. A questo punto non posso fare nulla per cambiare l’esito, quindi la concentrazione si sposta sul Qatar, dove cercheremo di tornare in pista offrendo la miglior prestazione possibile in ogni sessione.”