Un altro rookie italiano si appresta a fare il proprio ingresso nel paddock del motomondiale: ecco le prime dichiarazioni di Surra su questo nuovo capitolo
Dopo l’ufficialità di Mattia Rato (intervistato da noi in esclusiva), un altro giovane talento italiano approda nella WorldSBK: questa volta si tratta di Alberto Surra, pilota ventunenne proveniente dal Campionato Europeo di Moto2.
Il torinese ha catturato l’attenzione del Team Motocorsa Racing soprattutto grazie agli ottimi risultati raggiunti in WorldSSP, dove è stato chiamato a sostituire l’infortunato Aldi Mahendra per le ultime quattro tappe: quei 62 punti conquistati, comprensivi di un podio e due quinti posti hanno permesso a Surra un accesso diretto alla massima categoria delle derivate di serie.
Le parole di Alberto Surra
La notizia è stata pubblicata pochi minuti fa sulle pagine ufficiali della WorldSBK. In merito a questa nuova avventura il numero #67 ha dichiarato: “Sono molto felice per questa opportunità che mi è stata data dal team Motocorsa Racing e da Lorenzo Mauri. Arrivo da tre anni di esperienza in Moto2 e da alcune gare nel Campionato Mondiale Supersport, e sono contento di poter fare questo grande passo con una squadra che mi aiuterà a crescere all’interno di questa categoria. Sono sicuro che raggiungeremo molti successi e vivremo una stagione di crescita. Sono davvero molto felice e non vedo l’ora di iniziare!”
Foto: WorldSBK