Fred Vasseur e Ferrari carichi per il Qatar, il GP nel regno del petrolio sarà l’ultimo con la gara sprint al sabato. La rossa vuole farsi trovare assolutamente pronta.
Il GP del Qatar è ormai alle porte e, mentre McLaren e Red Bull si giocano un campionato piloti destinato a rimanere apertissimo fino ad Abu Dhabi, a Maranello si lavora per cercare almeno di difendere il terzo posto nel mondiale costruttori. Fred Vasseur è perfettamente consapevole che chiudere il 2025 quarti sarebbe un fallimento, soprattutto in una stagione in cui la Ferrari, fino ai test invernali, veniva indicata tra le principali favorite per il titolo.
Il tecnico di Draveil ha così esordito nel comunicato stampa della Scuderia: “Dopo un weekend impegnativo a Las Vegas, arriviamo in Qatar pienamente concentrati e con la voglia di tornare subito in pista. Lusail è un circuito molto diverso, con curve ad alta velocità che mettono alla prova sia la vettura che il pilota, mentre il nuovo limite di giri imposto da Pirelli aggiunge un ulteriore elemento strategico.”
Leggi anche: GP di Madrid a rischio: la situazione, parla il sindaco (e Imola ora…)
“Siamo focalizzati su noi stessi e sul cogliere tutte le opportunità che l’ultimo weekend Sprint della stagione ci offrirà. Le motivazioni sono al massimo e siamo determinati a chiudere la stagione nel miglior modo possibile.“
copertina: Ferrari.com