La 100 Km dei Campioni: ufficializzata l’entry list del 2026

User avatar placeholder
Scritto da Giulia Amari

26 Novembre 2025

L’ultima gara di moto dell’anno è sempre più vicina: ecco i nomi dei 46 piloti che prenderanno parte all’undicesima edizione de “La 100 Km dei Campioni”

Manca sempre meno all’apertura delle porte del Ranch di Valentino Rossi per l‘undicesima edizione de “La 100 Km dei Campioni”. Quest’anno la famosissima gara di endurance a coppie si terrà venerdì 28 e sabato 29 novembre, al Motor Ranch VR46 di Tavullia.

La 100 Km dei Campioni: ufficializzata l'entry list del 2026
La 100 Km dei Campioni: ufficializzata l’entry list del 2026

Come ogni anno, la provenienza dei 46 piloti è molto variegata: rappresentanze del motomondiale, delle corse su strada, dell’off-road, ma anche di giovani piloti dell’Academy, i quali si sfideranno in una gara che regalerà tanto spettacolo.

In particolare sono sei i nomi di coloro che arrivano direttamente dalla MotoGP: Acosta, Bagnaia, Bezzecchi, Marini, Miller e Moreira, con quest’ultimo che lo scorso anno ha trionfato assieme a Chareyre battendo anche il padrone di casa. Assente invece Morbidelli a causa dell’infortunio avvenuto a Valencia. Ci saranno poi anche piloti della categoria intermedia, come Agius, Alonso, Baltus, Gonzalez, Ortola e Vietti, con i due protagonisti dell’ultima stagione di Moto2 che si rincontreranno.

Come ogni anno però non posso mancare nomi dal mondo della WorldSBK, come Bulega e Baldassarri, ma sarà anche la volta dei giovanissimi Gabarrini e Pritelli, che avranno l’opportunità di essere affiancati da nomi importantissimi di questo sport, divertendosi in pista e rubando qualche consiglio ai maestri del mestiere.

Foto: Valentino Rossi

Author Image placeholder

Giulia Amari

Milano, 22 anni | studio lingue e comunicazione digitale | scrivo per GPKingdom | ho un blog di motorsport "Pit Stop Zone" | conduco un programma radio di interviste sportive "Beyond the game"

×