Zampata da parte di George Russell che si è preso la seconda posizione delle Qualifiche Sprint alle spalle di Oscar Piastri.
La prima ed unica sessione di prove libere, sul tracciato di Losail, non aveva dato buone sensazioni a George Russell ma il britannico della Mercedes ha riposto alla grande prendendosi la seconda posizione nelle Qualifiche Sprint del Gran Premio del Qatar. Un risultato quasi inatteso da parte dell’ex pilota della Williams che, grazie a due parziali record nei primi due settori, ha accarezzato anche il sogno della pole position prima che Oscar Piastri lo beffasse per pochi millesimi.
Grande soddisfazione, comunque, per Russell che, al termine delle Qualifiche Sprint, ha parlato in questo modo del suo venerdì: “Ero 14° nelle prove libere quindi non sapevo di avere quel ritmo. Le mie qualifiche non sono andate benissimo ultimamente, quindi sono stato contento di quella sessione. È un piacere guidare su questa pista, è davvero veloce. Abbiamo parlato del motivo per cui il DRS non è stato esteso e spero che forse dopo lo Sprint si possa apportare qualche modifica per la gara.”