F1 | Charles Leclerc al veleno contro Sainz nel team radio: “Ti farò la stessa fot*uta cosa”

User avatar placeholder
Scritto da Pietro Vurro

28 Novembre 2025

Uno Charles Leclerc avvelenato verso Carlos Sainz alla fine delle qualifiche sprint per il GP del Qatar. Ha minacciato lo spagnolo di vendicarsi domani per quello che è successo in pista!

La prima qualifica sprint del weekend in Qatar si è rivelata più complicata del previsto per la Ferrari, incapace di trovare il passo necessario per inserirsi nelle prime file. Charles Leclerc ha chiuso soltanto in nona posizione e stavolta si è anche adirato contro Carlos Sainz.

Charles Leclerc qatar gp qualifiche ferrari f1 team radio sainz
Il numero 16 in pista in Qatar – PH: Getty Images

La prima qualifica sprint del weekend in Qatar ha rappresentato un’altra giornata difficile per la rossa: Charles Leclerc partirà infatti in nona posizione, segno che la monoposto continua a soffrire nel cercare il giusto ritmo sul giro secco. Il momento più acceso è arrivato sul finale della sessione, quando in numero 16 ha lamentato via radio un rallentamento proprio davanti a sé da parte di Sainz. Nel team radio si è sfogato a fine sessione dicendo: «Incredibile, incredibile, porca puttana. Non ti preoccupare: oggi ha fatto questo e domani farò la stessa fottuta cosa tanto siamo lenti lo stesso». La rabbia deriva dal fatto che il monegasco ha rischiato di non riuscire a compiere l’ultimo tentativo delle SQ3.

Leggi anche: F1 | Disastro per Hamilton in Qatar, adesso rischia la beffa in campionato!

L’episodio ha immediatamente attirato l’attenzione di addetti ai lavori e appassionati, ponendo l’accento non solo sulle difficoltà tecniche della vettura, ma anche sulle tensioni latenti tra i due ex compagni di squadra. Leclerc dovrà però resettare e concentrarsi: la gara sprint può rappresentare un’occasione di riscatto per la Scuderia

Sul fronte grid, la situazione non migliora nemmeno per Hamilton, che scatterà molto più indietro — un segnale che conferma quanto la Ferrari fatichi ad avere un pacchetto competitivo in qualifica. Un fine settimana che si preannuncia complicato, e che richiederà anche nervi saldi.

copertina: Racepictures

Author Image placeholder

Pietro Vurro

Pietro Vurro è Autore F1 con formazione in Ingegneria del Veicolo. Specializzato in cronaca e analisi tecniche, negli ultimi 18 mesi ha lavorato per testate di settore come F1inGenerale.com e GPBlog.com e sfrutta il suo background ingegneristico per garantire la massima accuratezza anche nelle sue analisi tecniche.

×