Max Verstappen sbotta dopo le qualifiche GP Brasile F1

Red Bull, Verstappen: “Non mi aspetto niente dalla Sprint di domani, dobbiamo capire”

User avatar placeholder

28 Novembre 2025

Una sessione tribolata per Max Verstappen che non è andato oltre la sesta posizione, alle spalle anche di Yuki Tsunoda.

Una Qualifica Sprint da dimenticare in fretta per Max Verstappen, giunto solo sesto al termine di una terza manche che lo ha visto abortire il primo giro a causa di un fuoripista che ne ha danneggiato il fondo. Una Red Bull, quella del quattro volte campione del mondo, piuttosto nervosa e che non ha permesso al pilota olandese di lottare per la pole position con i due piloti della McLaren e George Russell. Il sesto posto non promette nulla di buono per la Sprint ed è per questo che Max guarda già alle qualifiche di domani.

Red Bull, Verstappen: "Non mi aspetto niente dalla Sprint di domani, dobbiamo capire"
Red Bull, Verstappen: “Non mi aspetto niente dalla Sprint di domani, dobbiamo capire”

Queste le sue parole al termine delle Qualifiche Sprint: “Non bene sin dal primo giro. Un rimbalzo davvero forte e un sottosterzo molto aggressivo che poi diventava sovrasterzo alle alte velocità. Semplicemente non quello che vuoi per andare veloce. Eravamo bloccati. Abbiamo provato a cambiare alcune cose dal volante ma non ha mai funzionato davvero, quindi è stato piuttosto complicato.

Abbiamo cambiato alcune cose ma non funzionava bene, quindi è qualcosa che dobbiamo capire. Con questo bilanciamento non sarà molto divertente. Credo che sarà più una questione di cercare di sopravvivere e poi apportare alcune modifiche in vista delle qualifiche.”

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×