Red Bull, Verstappen: “Fine settimana non facile, vedremo cosa riusciremo a fare domani”

User avatar placeholder

29 Novembre 2025

Max Verstappen scatterà dalla terza casella nella gara di domani, l’olandese ha bisogno di un miracolo per restare in corsa nel mondiale.

Dopo le difficoltà di ieri Max Verstappen ci ha messo una pezza portando la sua Red Bull al terzo posto, con 264 millesimi di ritardo dalla prima posizione di Oscar Piastri. Una sessione, quella appena conclusa, che ha visto il quattro volte campione del mondo sempre alle spalle delle due McLaren e con residue possibilità di impensierirle. In vista della gara di domani, dunque, Max avrà bisogno di un vero e proprio miracolo per restare in corsa per il titolo piloti.

Red Bull, Verstappen: "Fine settimana non facile, vedremo cosa riusciremo a fare domani"
Red Bull, Verstappen: “Fine settimana non facile, vedremo cosa riusciremo a fare domani”

Queste le sue parole al termine della qualifica: “Questa qualifica è andata un po’ meglio ma eravamo ancora piuttosto lontani. Mi sentivo più felice, ma ci sono ancora delle limitazioni che non ci permettono di impegnarci di più. Abbiamo migliorato il sottosterzo ed il bilanciamento nelle curve veloci ma dobbiamo lavorare ancora per essere competitivi nella gara di domani, anche se non sarà facile. Siamo comunque in terza posizione e questo crea migliori opportunità. Sappiamo che è piuttosto difficile sorpassare qui. Realisticamente, questo fine settimana è un po’ difficile. Non è proprio quello che volevo finora, ma vedremo cosa riusciremo a fare domani.”

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×