Le parole di Max Verstappen in Qatar dopo il secondo successo consecutivo: ora è a soli 12 punti da Norris!
Ancora una vittoria per sperare nel Mondiale. Verstappen e la Red Bull hanno ribaltato l’inizio negativo del weekend qatariota, concludendo la gara al primo posto e raccogliendo dunque 25 punti. In ottica titolo, Max accorcia su Lando Norris e supera Oscar Piastri in attesa del round decisivo di Abu Dhabi.
Queste le parole dell’olandese prima di salire sul podio: “E’ stata una gara incredibile. Abbiamo preso la decisione giusta rientrando con la Safety Car, è stata una scelta intelligente del team. Sono felicissimo di aver vinto qui, rimaniamo in lotta fino alla fine. Una gara forte in un weekend in cui abbiamo faticato ed è una vittoria davvero molto importante.”
“Ho pensato che fosse una scelta interessante – ha detto Max riferendosi alla strategia McLaren – e sapevo che avevamo comunque un certo vantaggio, ma dovevamo mantenere le gomme in vita per venticinque giri e qui l’usura è molto forte. Per fortuna ci siamo riusciti.”
“Sì, adesso tutto è possibile. Io non mi preoccupo troppo, vedremo”, ha chiosato il campione del mondo in carica stuzzicato sulle sue chance di conquistare il quinto titolo mondiale della carriera.
Foto: Red Bull Content Pool.