McLaren, Norris: “Non una gran giornata, non c’entrano niente le Papaya Rules”

User avatar placeholder

30 Novembre 2025

Lando Norris ha chiuso in quarta posizione il Gran Premio del Qatar rimandando l’appuntamento mondiale all’ultima gara.

Lando Norris ha fallito il primo match point mondiale chiudendo in quarta posizione il Gran Premio del Qatar. Un’occasione importante persa per il pilota britannico della McLaren, sfavorito da una scelta illogica da parte del box Papaya che ha deciso di non fermare i suoi due piloti nel momento in cui è entrata la SC. Il sorpasso su Antonelli, nel finale, ha permesso a Lando di guadagnare due punti importantissimi in ottica mondiale visto che, ora, sono dodici le lunghezze di distacco tra il leader del mondiale e Max Verstappen.

McLaren, Norris: "Non una gran giornata, non c'entrano niente le Papaya Rules"
McLaren, Norris: “Non una gran giornata, non c’entrano niente le Papaya Rules”

Questo il commento di Norris al termine della gara di Losail: “È dura. Dobbiamo solo avere fiducia nella squadra e nel fatto che prenderà la decisione giusta. È sempre una scommessa. Ho la sensazione che in un certo senso siamo stati noi a rischiare. Ora è la decisione sbagliata e non avremmo dovuto farlo. Oscar ha perso la vittoria e io ho perso la seconda posizione. Oggi non abbiamo fatto un buon lavoro, ma in altre gare ne abbiamo fatti tanti e abbiamo vinto la gara costruttori sette o sei fa proprio per questo.

“Non è stato il nostro giorno migliore, ma la vita è così. Non c’entrano niente le Papaya Rules. Tutti continuano a pensarlo, ma non c’entra niente. Siamo liberi di gareggiare. La Red Bull è stata veloce oggi come ieri. Hanno fatto un lavoro migliore come squadra e hanno preso la decisione giusta. Tutto qui. Rivedremo la situazione, vedremo cosa avremmo potuto fare meglio. Lo sappiamo già: non abbiamo preso la decisione giusta. Non si può essere sempre perfetti: loro fanno il loro lavoro. Io faccio il mio. Se lo facciamo, andrà tutto bene.”

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×