Ferrari, Leclerc: “A inizio anno pensavo che la macchina fosse buona e invece..”

User avatar placeholder

30 Novembre 2025

Charles Leclerc ha commentato, con amarezza, l’ottavo posto ottenuto nel Gran Premio del Qatar.

E’ andato in archivio uno dei fine settimana peggiori di Charles Leclerc, in questa stagione. Il pilota monegasco della Ferrari, scattato dalla decima posizione, è stato sempre invischiato nel pacchetto di centro gruppo chiudendo la gara in ottava posizione grazie al ritiro di Hadjar negli ultimi giri. Un risultato estremamente deludente, quello della Scuderia di Maranello, che ha lasciato strascichi negativi sull’umore dello stesso Leclerc, ormai rassegnato.

Ferrari, Leclerc: "A inizio anno pensavo che la macchina fosse buona e invece.."
Ferrari, Leclerc: “A inizio anno pensavo che la macchina fosse buona e invece..”

Queste le sue parole al termine della gara di Losail: “Mi fa male e mi dispiace tantissimo. Non mi piace creare false aspettative, ma bisogna dire ciò che si pensa e a inizio anno pensavo avessimo fatto un buon lavoro, ne ero convinto. Non è stato abbastanza e dobbiamo fare molto di più per arrivare ai nostri obiettivi. Lavoriamo tantissimo, vedremo l’anno prossimo come andrà. Dopo le prime gare abbiamo sacrificato due terzi del mondiale per concentrarci sul 2026″.

Il monegasco ha, poi, aggiunto: “Non è una sorpresa essere così in difficoltà quest’anno, ma è sorprendente essere così indietro in questo weekend: non si può spiegare una performance così con il solo fatto di aver iniziato a lavorare presto sulla vettura 2026. Mi dispiace perché abbiamo sempre tanto sostegno, nei momenti sia buoni che difficili, e so che mi ripeto troppo dicendo che il nostro tempo arriverà. Mi ripeterò sempre perché ci credo, mi spiace per i tifosi”.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×