Ferrari, Leclerc: “Che gara noiosa, ho avuto il tempo di seguire la lotta per il titolo”

User avatar placeholder

1 Dicembre 2025

Charles Leclerc, senza troppe misure, ha parlato del Gran Premio del Qatar e della sua resa incondizionata.

Un fine settimana da incubo per la Ferrari e per Charles Leclerc con il monegasco che ha chiuso la sua gara in ottava posizione e con una miriade di sofferenze. Il classe 97′, sempre schietto nelle sue interviste, ha definito “noiosa” la sua gara al punto che ha potuto concentrarsi sulla lotta al titolo calcolando il tempo reale le probabilità dei tre piloti coinvolti. Dichiarazioni che sanno di resa incondizionata per Leclerc, l’ultimo ad arrendersi.

Ferrari, Leclerc: "Che gara noiosa, ho avuto il tempo di seguire la lotta per il titolo"
Ferrari, Leclerc: “Che gara noiosa, ho avuto il tempo di seguire la lotta per il titolo”

Queste sono state le sue parole al termine del GP del Qatar: “Non ci sono stati molti momenti importanti a parte l’incidente davanti a me e la gomma a terra di Isack. Ma non è quello su cui punto per ottenere buoni risultati. Un weekend pessimo. La prestazione non è mai stata all’altezza, non c’è stato un solo giro buono. Non eravamo da nessuna parte in qualifica e questo ha condizionato l’intero fine settimana”.

Il monegasco ha, poi, aggiunto: “Il fine settimana per me è stato molto noioso, ma ho potuto seguire un po’ dai maxischermi cosa succedeva e facevo dei calcoli nella mia mente. Penso possa accadere di tutto quando ci sono così pochi punti tra l’uno e l’altro. Probabilmente se la giocheranno Lando e Max, ma la tensione sarà alle stelle e gli incidenti potrebbero giocare un ruolo fondamentale“. E c’è una punta di tristezza nelle parole del monegasco: “Vorrei essere coinvolto in questo tipo di lotta, voglio vincere. Voglio lottare al vertice ed è bello vedere queste battaglie, ma sarebbe meraviglioso se potessi farne parte…”.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×