Benzina

Benzina gratis e auto senza targhe: vivere in questa città è un paradiso

User avatar placeholder
Scritto da Andrea Giove

3 Dicembre 2025

In pochi sanno che esiste una cittadina molto particolare. Qui, infatti, è possibile circolare con auto senza targhe e avere benzina sempre gratis. Com’è possibile? Dove si trova questo posto? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

I prezzi della benzina sono superiori rispetto a quelli di qualche anno fa. Attualmente nel nostro Paese, benzina e diesel hanno un costo medio molto simile, intorno agli 1,70 euro al litro circa. Fare un pieno di carburante, dunque, non è certamente molto economico. Chi non è ancora passato alle auto elettriche, dunque, deve fare i conti con questa spesa con una cadenza variabile in base all’effettivo utilizzo dell’auto.

In questo articolo, però, non vogliamo parlare in generale dell’argomento relativo al costo della benzina, ma affrontare qualcosa di ben diverso e di assolutamente curioso. Sono poche le persone, infatti, a essere a conoscenza di un posto – per così dire ‘paradisiaco – in merito alla benzina e non solo.

Esiste, infatti, una cittadina molto particolare, dove poter fare benzina gratis e circolare sulle strade con auto non dotate di targhe. Non si tratta assolutamente di uno scherzo o di una bufala, ma di qualcosa di vero. Dove si trova questo posto? Nelle prossime righe daremo tutti gli ulteriori dettagli.

Benzina gratis e auto senza targhe: la città dove non si hanno ‘pensieri’

Questo luogo non si trova in Italia, bensì negli Stati Uniti d’America. La cittadina in questione appartiene allo Stato del Michigan e ha una storia del tutto particolare e unica. Si tratta, infatti, di una città privata di proprietà di General Motors. In pratica, rappresenta una vera e propria zona di prova del colosso americano dell’auto. Le dimensioni estese di questa zona, però, permettono alla zona di poter essere paragonata a un normale Comune di provincia.

Distributore di benzina
Fare benzina gratis e circolare senza targhe: in questa città è possibile – www.gpkingdom.it

In questa particolare città, General Motors testa moltissime sue auto in ogni modo e qui lavorano mediamente oltre 5.000 persone. Questo posto si trova – entrando maggiormente nel dettaglio – a Milford Proving Ground. Da oltre 100 anni è il centro di collaudo di General Motors, quando nel 1923 venne comprata dalla proprietà per una cifra di quasi 100.000 dollari.

Questa zona oggi si è estesa a dismisura e dispone di oltre 150 edifici e di 240 km di strade a due corsie, con 210 km di asfalto e una trentina di km di strade sterrate per testare i SUV e i fuoristrada.

Come detto, la particolarità di questo posto è quella di poter contare su benzina sempre gratis, dal momento che la zona viene sfruttata per eseguire tutta una serie di test a bordo delle varie auto. Inoltre, queste ultime non necessiteranno di targa, vista la presenza esclusiva di terreni privati e non di strade pubbliche.

×