Nuova sfida all’orizzonte per il rookie francese della Racing Bulls: l’importante passaggio in Red Bull lo metterà alla prova, ma Hadjar si dichiara pronto a imparare
Molti sono i piloti passati in Red Bull da quando Max Verstappen è approdato nella famiglia di Milton Keynes: fare bene accanto a un quattro volte campione del mondo non è semplice. Quest’anno sia Liam Lawson che Yuki Tsunoda non hanno convinto, motivo per cui serviva qualcun altro in vista della prossima stagione.
La scelta finale è ricaduta su Isack Hadjar: il pilota francese classe 2004 ha dimostrato fin da subito un enorme potenziale: decimo in campionato alla sua prima stagione in F1 e uno spettacolare podio a Zandvoort sono bastati per dargli fiducia.
Le parole di Isack Hadjar
“Sono molto grato a Oracle Red Bull Racing per avermi dato l’opportunità e la fiducia di correre al massimo livello della Formula 1″, ha dichiarato Hadjar al momento dell’annuncio. “Dopo tutto il duro lavoro che ho svolto da quando sono entrato nel Junior Team, è davvero una grande ricompensa. Ho vissuto molti alti e bassi durante la mia carriera, e loro hanno continuato a credere in me e a sostenermi.
Quest’anno con Visa Cash App Racing Bulls è stato assolutamente fantastico: ho imparato molto e ho ottenuto il mio primo podio. Mi sento molto migliorato come pilota e come persona, grazie al supporto e alla preparazione del Team. Mi sento pronto per passare a Oracle Red Bull Racing e sono felice e orgoglioso che loro la pensino allo stesso modo. È un passo straordinario: lavorare con i migliori e imparare da Max è qualcosa che non vedo l’ora di fare.”
Foto: Visa Cash App Racing Bulls F1 Team, Oracle Red Bull Racing