Ferrari, Hamilton: “Le vetture di questo ciclo sono le peggiori che io ricordi”

User avatar placeholder

2 Dicembre 2025

Nel post gara del Qatar Lewis Hamilton, senza troppi giri di parole, si è lasciato andare ad un commento sulle vetture dell’attuale ciclo.

In quel di Abu Dhabi calerà il sipario sulla stagione 2025 e sull’attuale ciclo di vetture che hanno caratterizzato gli ultimi quattro campionati di F1 con il dominio della Red Bull (nelle prime due stagioni) ed il doppio titolo consecutivo della McLaren negli ultimi due anni. Chi non ha proprio digerito l’attuale regolamento (ed attende con ansia il prossimo) è Lewis Hamilton, il quale non vede l’ora di concludere la sua prima e nefasta stagione con la Ferrari.

Ferrari, Hamilton: "Le vetture di questo ciclo sono le peggiori che io ricordi"
Ferrari, Hamilton: “Le vetture di questo ciclo sono le peggiori che io ricordi”

Interrogato sull’argomento, infatti, il baronetto britannico ha risposto in questo modo: “Sono entusiasta per la nuova generazione di auto perché questa è stata la peggiore che io ricordi, almeno nella mia carriera. Forse anche quella del 2009 era piuttosto scadente, ma almeno avevamo pneumatici migliori e una tenuta migliore. Con queste vetture, un mix tra bouncing e rigidità, non è stato un periodo piacevole e abbiamo avuto le gare peggiori. Nessuno riesce ad effettuare sorpassi: che senso ha correre se nessuno può sorpassare?”.

Sono stati quattro anni decisamente non facili per Lewis che in tre occasioni è stato battuto dal compagno di squadra mentre nel 2023, complice una crescita importante della Mercedes nella seconda metà di stagione, è riuscito a chiudere al terzo posto del campionato piloti alle spalle di Verstappen e Perez.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×