Ultima gara in F1 per il pilota giapponese: dopo 5 anni Tsunoda è costretto a lasciare il sedile da pilota titolare. Ecco le sue parole alla vigilia del weekend conclusivo
L’ultima gara stagionale è alle porte: domenica pomeriggio le sorti del campionato di Formula Uno 2025 saranno decise. Se nel paddock c’è qualcuno che sorride, dall’altra parte uno su tutti resta con l’amaro in bocca: si tratta di Yuki Tsunoda.
Il pilota giapponese classe 2000 si appresta ad affrontare la sua ultima gara da pilota titolare: infatti, non avendo soddisfatto pienamente il Team di Milton Keynes, il prossimo anno verrà sostituito da Isack Hadjar. Una decisione sicuramente difficile da digerire, ma il numero #22 non si darà per vinto.
Le parole di Yuki Tsunoda
“Scoprire che non avrò un sedile da gara nel 2026 è stato incredibilmente difficile, ma sono determinato a lavorare più duramente che mai con la Red Bull come collaudatore e pilota di riserva, per crescere con il team e dimostrare che merito un posto in griglia. La vita è piena di ostacoli, e questo è il mio. Non mi impedirà di diventare il miglior pilota di F1 che posso essere.”
Foto: Yuki Tsunoda