In Italia si è registrato un incidente stradale provocato da un 14enne alla guida di una vettura rubata. Tutti i dettagli su questo fatto di cronaca davvero assurdo e preoccupante.
Il numero degli incidenti stradali nel nostro Paese è in leggero calo rispetto agli ultimi anni. Una notizia positiva, ma che non deve far dimenticare che la sicurezza stradale debba essere messa sempre al primo posto da parte di tutti. Nei primi dieci mesi dell’anno in Italia si sono registrati poco più di 60.000 incidenti complessivi, un dato che evidenzia una flessione dell’1,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Sulle strade italiane si sono registrati 1.043 decessi. Anche qui il calo del 10,2% rispetto al 2024 è positivo. Il numero, comunque, resta ancora elevatissimo, a testimonianza di quanto sia fondamentale e doveroso rispettare sempre il Codice della Strada e mettersi alla guida con la massima concentrazione e attenzione.
In questo articolo, però, non vogliamo parlare in generale degli incidenti stradali in Italia, bensì informare i nostri lettori di un fatto gravissimo accaduto in una particolare zona del nostro Paese di recente. Un ragazzino di 14 anni, infatti, ha rubato una vettura causando un incidente stradale. Tutto quello che c’è da sapere su questo fatto di cronaca davvero molto grave.
Ruba una vettura a noleggio e causa un incidente stradale: l’assurda storia di questo 14enne
L’episodio di cui vogliamo dar cenno è avvenuto a Roma, precisamente in via Tuscolana. Un ragazzino di 14 alla guida di una vettura a noleggio precedentemente rubata non si è fermato all’alt dei carabinieri e ha terminato la sua corsa provocando un incidente stradale. Ecco gli ulteriori dettagli a riguardo.
Il ragazzo aveva rubato una Fiat Enjoy e si era subito messo alla guida dell’auto, nonostante – come ovvio che sia – non avesse l’età giusta per poterlo fare. Un duplice reato che poteva costare molto caro, ma che fortunatamente non ha avuto conseguenze troppo gravi.
Provando a fuggire dalle forze dell’ordine, il ragazzo si è scontrato contro un’altra macchina ferma al semaforo. Nessun ferito è stato provocato dall’impatto delle due vetture. I carabinieri, immediatamente giunti sul posto, si sono accorti della presenza del 14enne alla guida. Egli è nato a Roma, è di origini straniere e ha già precedenti penali. Dopo aver opposto resistenza, i carabinieri hanno affidato il ragazzino al tutore dopo aver denunciato il grave fatto commesso.