Seconda posizione per Lando Norris che, domani, ha la grande possibilità di laurearsi campione del mondo per la prima volta.
Lando Norris ha la grande possibilità di laurearsi campione del mondo per la prima volta. Il pilota britannico della McLaren, leader del mondiale con 12 punti di vantaggio nei confronti di Max Verstappen, scatterà dalla seconda posizione e avrà la possibilità di gestire il proprio vantaggio nei confronti dei rivali. Il numero 4 Papaya è stato molto diretto nelle interviste post qualifica, domani vuole vincere e chiudere la stagione con l’iride e l’ottavo successo stagionale.
Questo il suo commento al termine delle qualifiche: “È dura, Max ha fatto un bel lavoro: congratulazioni a lui. Noi abbiamo fatto tutto il possibile, il primo giro è stato piuttosto buono e sono piuttosto contento. Sono dispiaciuto di non essere in pole per quest’ultimo weekend, ma non siamo stati abbastanza veloci. Dobbiamo cercare di rifarci domani. Puntare alla vittoria o al piazzamento a podio per vincere il titolo? Non lo so, arriverà il momento per pensarci ma per ora sono deluso di non essere in pole. Voglio comunque provare a vincere domani, il mio obiettivo sarà quello”.
Foto: McLaren