McLaren, Piastri: “Domani ci divertiremo, vedremo che passo avremo”

User avatar placeholder

6 Dicembre 2025

Terza posizione per Oscar Piastri che, domani, scatterà dalla terza posizione alle spalle di Verstappen e Norris.

Oscar Piastri scatterà dalla terza posizione nel Gran Premio di Abu Dhabi, alle spalle di Max Verstappen e Lando Norris. Il pilota australiano della McLaren, ancora in corsa per il Mondiale, ha una situazione abbastanza complicata visti i quattro punti di ritardo nei confronti di Max Verstappen e sedici su Lando Norris. Piastri non è andato oltre la terza posizione ma domani punta a vincere la gara chiudendo la stagione con otto successi.

McLaren, Piastri: "Domani ci divertiremo, vedremo che passo avremo"
McLaren, Piastri: “Domani ci divertiremo, vedremo che passo avremo”

Questo il commento di Piastri al termine delle qualifiche: “Penso di essere andato piuttosto bene, il giro che ho fatto in Q1 è stato bello perché finalmente ho trovato il ritmo anche in questo weekend. Onestamente penso che anche il mio ultimo giro sia stato piuttosto buono, non avevo tanto margine in più. Evidentemente oggi non ero abbastanza veloce, però credo che tutto questo prepari una giornata molto emozionante domani”.

Il pilota australiano della McLaren ha, poi, aggiunto: “Se ho il passo gara per riprendere i primi due? Lo vedremo domani, Max è stato piuttosto veloce nella simulazione gara e chiaramente è stato molto forte nel giro di qualifica però vedremo quanto passo avremo domani”.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×