Max Verstappen vince ma non basta: le dichiarazioni del post gara ad Abu Dhabi

User avatar placeholder

Si conclude con il primo titolo in carriera per Lando Norris il Mondiale 2025, al termine di un triello per la vittoria durato fino all’ultimo appuntamento di Abu Dhabi. In una gara piuttosto lineare, dopo aver conquistato con autorità la pole position nella giornata di ieri, Max Verstappen ha dominato il Gran Premio centrando la sua 71ª vittoria. Un successo che però non è stato sufficiente: per soli due punti il quattro volte campione del mondo ha dovuto abdicare nell’ultima stagione prima della nuova era 2026.

Max Verstappen vince ma non basta: le dichiarazioni del post gara ad Abu Dhabi, Fonte: Twitter x

Dichiarazioni post gara

Nel giro di cooling via radio, l’olandese ha reso merito al team per una stagione che lo ha visto credere nel titolo fino all’ultimo, protagonista di una rimonta che a inizio estate sembrava impensabile. Una rincorsa che lo ha riportato in lotta contro le due McLaren, in uno scenario che pochi avrebbero potuto immaginare. In questo senso, tanta dignità per un Verstappen che esce sconfitto a testa alta e che ci ha tenuto a ringraziare il suo team che gli ha permesso questo finale. Queste le parole: “Congratulazioni ragazzi per la rimonta nella seconda parte della stagione, potete essere veramente orgogliosi. Non siate troppo delusi, io certamente non sono deluso. Sono molto orgoglioso di tutti per non aver mai mollato e aver continuato a spingere. Grazie anche a Honda per tutti questi anni insieme e questi incredibili successi che abbiamo avuto. Abbiamo chiuso con stile, grazie per questo“.

Anche Giampiero Lambiase ha voluto rincuorare il suo pilota, sottolineando il grande orgoglio da portare a casa nonostante il risultato finale. Si è quindi rivolto subito al campione della Red Bull con una semplice frase: “Puoi essere orgoglioso di quello che hai fatto”.

29 articoli pubblicati su GPKingdom
Marco 22 anni, Parma | appassionato a 360 gradi dello sport e della narrazione sportiva, amo le emozioni che essa trasmette ed aspiro a diventare un giornalista sportivo. Sto iniziando a porre le basi per il mio futuro collaborando con GPKingdom dal 2025 e con Gazzetta di Parma da Gennaio 2026.
Vedi tutti gli articoli di Marco Orazi
×