Verstappen e l’immensa stima per Leclerc: ecco cosa ha detto il pilota della Red Bull

User avatar placeholder

8 Dicembre 2025

Max Verstappen e Charles Leclerc si stimano reciprocamente ed il sogno collettivo è quello di vederli duellare per il titolo.

Max Verstappen è andato ad un passo dal suo quinto titolo consecutivo ma, per soli due punti, il quattro volte iridato ha dovuto abdicare a favore di Lando Norris, alla sua prima corona dopo sette stagioni di Formula 1. Un distacco inesistente tra i due, al termine delle ventiquattro gare del campionato appena concluso, e la sensazione di aver assistito, nonostante tutto, ad una rimonta con pochissimi eguali nella storia del motorsport.

Verstappen e l'immensa stima per Leclerc: ecco cosa ha detto il pilota della Red Bull
Verstappen e l’immensa stima per Leclerc: ecco cosa ha detto il pilota della Red Bull

Le speranze del pilota olandese erano appese alla corsa di Charles Leclerc, quarto al traguardo e con l’insaziabile voglia di prendersi il podio, in una stagione nefasta. Il monegasco ci ha provato, specie ad inizio gara, ma la superiorità della McLaren numero 4 non ha permesso allo stesso Leclerc di battagliare ad armi pari per un podio che avrebbe, poi, garantito la quinta corona consecutiva a Max Verstappen.

Il pilota Red Bull, al termine del GP di Abu Dhabi, ha speso parole al miele per il pilota Ferrari, da sempre accomunati da una rivalità onesta e sincera. Queste sono state le dichiarazioni di Super Max su Leclerc: “Charles ha dato il massimo oggi per cercare di salire sul podio ed è stato davvero impressionante da vedere. Continuavo a guardare lo schermo, per vedere se sarebbe apparso qualcosa“. Questa volta, a differenza del 2021, non è accaduto nulla ma Verstappen non può avere rimpianti per una stagione che, nonostante tutto, lo consegnerà alla storia.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×