ULTIM’ORA: Gabriele Minì in MP Motorsport per la stagione 2026 di Formula 2

User avatar placeholder
Scritto da Letizia Ganci

8 Dicembre 2025

Dopo aver concluso il suo primo anno in Prema Racing, Gabriele Minì guarda al 2026 e si prepara alla sua seconda stagione in Formula 2 insieme ad un nuovo team, MP Motorsport.

Conclusa la sua prima stagione in Formula 2 con tre podi, di cui l’ultimo ad Abu Dhabi, e il 13° posto nel Mondiale Piloti con 72 punti, Gabriele Minì, palermitano classe 2005, ha debuttato lo scorso marzo nella categoria cadetta insieme al team Prema Racing al fianco di Sebastián Montoya. In ottica 2026, invece, il pilota supportato dalla Alpine Academy si prepara ad affrontare la prossima stagione in una nuova squadra, MP Motorsport, con l’obiettivo di seguire le orme del connazionale Leonardo Fornaroli, laureatosi campione quest’anno e dunque, portare il Tricolore sul vertice del campionato per il secondo anno di seguito.

ULTIM'ORA: Gabriele Minì in MP Motorsport per la stagione 2026 di Formula 2
Screenshot

Sono molto entusiasta di poter entrare in MP Motorsport per la mia seconda stagione completa in FIA Formula 2” ha affermato Minì. “I loro piloti sono sempre stati rivali forti nel corso della mia carriera nelle monoposto, e sicuramente anche in F2, quindi è bello passare dalla loro parte per il prossimo anno!

So che è una squadra olandese, ma unirsi a MP è anche una sorta di ritorno a casa, dato che il loro team di ingegneri è guidato da tre italiani molto stimati che hanno vinto diversi titoli in Formula 2 e sanno bene cosa significa vincere. Non vedo l’ora di lavorare con loro e con il resto del team, e di partire per Melbourne completamente preparati per la nostra prima gara insieme” ha terminato il giovane pilota.

Invece, il team principal della squadra, Sander Dorsman, ha aggiunto: “È una splendida notizia che Gabriele farà parte della nostra line-up in FIA Formula 2 nel 2026. È stato campione al suo primo anno in F4 e un contendente al titolo in FRECA e in F3, quindi il suo talento naturale è tra i migliori. Con Gabriele a bordo, ora con un anno completo di esperienza in F2 alle spalle, puntiamo a lottare costantemente per le vittorie nel 2026.”

Foto: MP Motorsport, Formula 2.

Author Image placeholder

Letizia Ganci

25 giri attorno al sole, laureata in Comunicazione e da sempre appassionata di motorsport e scrittura. Dal 2024, parte della redazione di GPKingdom.

×