Andrea Kimi Antonelli ha chiuso al quindicesimo posto la gara di Abu Dhabi e in settima posizione in classifica piloti.
Un’ultima gara stagionale non proprio da ricordare per Andrea Kimi Antonelli che, dopo l’eliminazione nel corso del Q2, non ha fatto meglio in gara chiudendo il Gran Premio di Abu Dhabi in quindicesima posizione. L’unico neo di questo finale di stagione che ha permesso al pilota italiano della Mercedes di maturare e conquistare, al termine del suo primo campionato di Formula 1, due podi importanti (Canada e Brasile).
Questo è stato il suo commento al termine della gara di ieri: “È stata una di quelle volte in cui ho davvero faticato in macchina; ho avuto davvero difficoltà con l’equilibrio. Semplicemente non avevo ritmo, ed è stato molto strano. Oggi è stata una brutta gara, ma penso che prima di questo fine settimana siamo cresciuti molto rapidamente da Baku in poi, quindi non era il modo in cui volevo finire oggi, ma martedì inizia il 2026″.
Antonelli ha, poi, aggiunto: “Sono davvero felice. Non è mai facile superare un momento così difficile, e penso di essere contento di averlo superato perché mi ha reso più forte e mi ha fatto maturare come persona. Sono davvero felice di averlo superato, e ora non vedo l’ora che arrivi il 2026″.