La speranza è rimasta accesa fino all’ultimo, ma ora sembrerebbe non esserci più nulla da fare per il pilota australiano: ancora nessun contratto per la prossima stagione
Non la migliore stagione per Jacob Roulstone, che tra infortuni e scivolate conclude il suo secondo anno in Moto3 in sedicesima posizione con soli 61 punti guadagnati. Il quinto posto in Indonesia è il suo miglior piazzamento stagionale, ma questo non basta per convincere i vertici KTM.
Più volte durante la stagione l’australiano ha mostrato la propria preoccupazione per il prossimo anno, ma, nonostante il passare dei giorni, ancora oggi per Roulstone non c’è alcun sedile disponibile. Nonostante le speranze siano decisamente poche, l’ormai ex pilota KTM non si darà per vinto.
Le parole di Jacob Roulstone
Proprio pochi minuti fa Roulstone ha pubblicato sulle proprie pagine social un altro messaggio: “Quest’anno non è stato dei migliori sulla carta, questo è certo. Ma da dove avevo iniziato l’anno, passando per le cose fuori dal mio controllo, quelle sotto il mio controllo e poi finendo con altre ossa rotte, so comunque alcune cose: sono migliorato più di quanto molti possano vedere. Sono cresciuto dentro e fuori dalla moto – diventando un pilota migliore e anche una persona migliore.
Ovviamente non è il modo in cui avrei voluto concludere. Ma questo è uno sport duro e continuerò a lottare. Un enorme grazie a tutti in Tech 3 per le ultime due stagioni. Ma in particolare a Hervé per l’opportunità che mi ha dato. Ai miei ragazzi – Antonio, Marc, Luca, Marc e Clément – per aver lavorato con me. Grazie mille per il duro lavoro e le lunghe giornate. Auguro a tutti loro il meglio per le nuove avventure.
A tutti coloro che mi hanno supportato. Ai miei fantastici sponsor – in particolare le tute Furygan, i caschi Shark, gli occhiali 100% e Troy Lee Designs per avermi protetto e fatto sentire in forma. Matt e Josie per il loro aiuto con i contenuti social e per avermi sempre stimolato. A Diego e Fabio per il loro costante lavoro, la loro guida e la fiducia in me. Ai fantastici fan che inviano messaggi, commentano sui social e mi incitano nei circuiti.
E infine alle grandi persone che mi stanno accanto. Ma soprattutto a mamma, papà, Ashley, Matt e ai miei nonni, che rinunciano a così tanto per aiutarmi a raggiungere i miei obiettivi. Spero di avere presto qualche novità. Ma per ora, dopo essere atterrato in Australia, è il momento di rilassarsi un po’, vedere la famiglia e gli amici e ricaricare le energie per la prossima sfida.”
Foto: Jacob Roulstone