Alba Larsen sostituirà Maya Weug, rappresentando la Scuderia Ferrari nella stagione 2026: “Correre per la Ferrari in F1 Academy è un sogno che si avvera”.
La griglia che scenderà in pista il prossimo marzo sul circuito di Shanghai per la quarta edizione di F1 Academy inizia a prendere forma con il recente annuncio del rinnovo di Alba Larsen, la pilota classe 2008 che la scorsa stagione ha debuttato nella categoria insieme al team MP Motorsport e supportata da Tommy Hilfiger.
Entrata nella Driver Academy della Scuderia Ferrari nell’agosto del 2025, adesso Larsen proseguirà il suo percorso nel campionato diretto da Susie Wolff vestendo il Rosso caratteristico della Scuderia di Maranello, di cui ha avuto la piena attenzione dopo aver vinto la quarta edizione del progetto FIA Girls on Track – Rising Stars, dedicato alla promozione dei talenti femminili nel motorsport. La presenza della pilota danese andrà a sostituire Maya Weug, che ha ormai completato le sue due stagioni nel programma.
Qualche settimana fa, la giovane pilota aveva chiuso la terza edizione del campionato femminile dopo un anno da rookie più che incoraggiante, conquistando il settimo posto all’interno del Campionato; inoltre, i due acuti della stagione sono stati il quarto posto in Gara 2 a Shanghai e quello ottenuto in Gara 2 a Las Vegas.
LEGGI ANCHE: F1 Academy, arrivano i primi rinnovi per la stagione 2026
“Correre per la Ferrari in F1 Academy è un sogno che si avvera. Sono la mia squadra preferita fin da quando ero bambina e poter indossare il rosso sembra surreale ed è un onore incredibile. Ho sentito il loro supporto sin dai tempi di FIA Girls on Track e ora far parte della squadra più iconica del motorsport è un vero onore. Sono pronta a dare tutto per la Scuderia. Puntate sul rosso!” ha affermato con entusiasmo Larsen sul rappresentare i colori del Cavallino Rampante.
Foto: Scuderia Ferrari HP, Alba Larsen.