Fernando Alonso, nel corso di una recente intervista, ha parlato delle sue aspettative per la prossima stagione.
Dopo due stagioni anonime l’Aston Martin è pronta a tornare protagonista ed il 2026 potrebbe regalare alla compagine britannica un’annata da protagonista. Il profondo rinnovamento, culminato con l’arrivo del genio Adrian Newey, ha portato freschezza e nuove idee alla scuderia d’oltremanica che punterà tutto sul cambio di regolamento per tornare competitiva e, magari, battagliare anche per i due titoli mondiali messi in palio durante la stagione.
A tal proposito è stato interrogato Fernando Alonso che, nonostante i 44 anni, è pronto a cominciare un’altra stagione. Queste le sue parole: “Così come quando firmai l’ultimo contratto, anche oggi penso che nel 2026 avremo il miglior pacchetto. La fabbrica è completata. La galleria del vento è nuova di zecca e pronta. La stiamo già usando. Abbiamo con noi Adrian Newey, Andy Cowell, Enrico Cardile. Abbiamo persone fantastiche e grandi talenti in fabbrica. Dobbiamo solo mettere tutto a posto e assicurarci che tutte quelle strutture siano nuove”.
Lo spagnolo ha, poi, aggiunto: “Le persone sono nel sistema solo da pochi mesi. Questi pochi mesi saranno sufficienti. Abbiamo bisogno di un’intera stagione per mettere tutto insieme. Questo è il punto. Non so se Aston Martin avrà successo. Per me però questo è una garanzia. La domanda più importante è: quando? Questo è ciò che tutti noi cerchiamo di fare. Ovvero farle avere successo il prima possibile”.