fia mercedes motore f1 2026 red bull

Mercedes, Russell: “Ecco l’unico pilota che vorrei come compagno di squadra”

User avatar placeholder

Nel corso di un’intervista rilasciata ad Autosport George Russell ha parlato della sua stagione ma non solo.

La stagione che si è appena conclusa ha regalato a George Russell una quarta posizione nella classifica piloti. Un campionato decisamente altisonante da parte del pilota britannico della Mercedes che, al netto dei primi tre, ha ottenuto due successi diventando il quarto pilota ad ottenere almeno una vittoria nella stagione 2025. Il prossimo anno vedrà un cambio di regolamento importante e la Mercedes sembra essere la favorita ma la strada sarà molto lunga.

Mercedes, Russell: "Ecco l'unico pilota che vorrei come compagno di squadra"
Mercedes, Russell: “Ecco l’unico pilota che vorrei come compagno di squadra”

Nel corso di un’intervista rilasciata ad Autosport il numero 63 della Mercedes ha parlato in questo modo della sua stagione: “Sicuramente la mia più solida in termini di prestazioni: la più costante, con meno errori. Quindi sì, nel complesso è stato così. So per certo di poterlo fare: posso competere con i piloti al vertice. Verstappen è ovviamente il punto di riferimento in questo momento. È lui quello con cui vorrei battermi e penso che sia l’unico che la gente non metterebbe in discussione. È l’unico pilota sulla griglia con cui vorresti essere compagno di squadra per mettere alla prova la tua competitività. Mi ricordo sempre di Schumacher alla Ferrari, che gli ci sono voluti cinque anni con la squadra prima di vincere il primo campionato.

La gente ricorda solo gli anni di gloria, ma la maggior parte delle persone non ricorda quei quattro anni senza titoli. E per me finire secondo o ventesimo in campionato, onestamente è più o meno la stessa cosa. Non stai vincendo e questo è stato un insegnamento anche per me, che venivo dalla Williams dove ero sempre in fondo alla classifica ogni singolo weekend. Era così frustrante, ma ora che mi trovo in questa posizione, pur non lottando per il campionato, non è molto diverso, se capite cosa intendo. O lotti per il campionato o non lo fai, e se non lo fai, nessuno vuole mai lottare per il secondo posto. Quindi sono pronto, ma conosco i tempi e devo essere paziente”.

1918 articoli pubblicati su GPKingdom
Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.
Vedi tutti gli articoli di Alessio Evangelista
×