Nel corso di una recente intervista Fred Vasseur ha analizzato la stagione di Charles Leclerc e Lewis Hamilton.
Doveva essere un 2025 trionfale per la Ferrari, stando ai proclami di inizio campionato, e invece la stagione non ha riservato nemmeno una piccola gioia al Cavallino Rampante. Nessuna vittoria nel campionato appena concluso con Charles Leclerc che ha ottenuto soltanto sette podi, andando spesso oltre i limiti di una vettura pessima, mentre Lewis Hamilton, salvo i due slanci nelle Sprint Race di Shanghai e Miami, non ha ottenuto nemmeno un podio.
Fred Vasseur, nel corso di una recente intervista, ha analizzato in questo modo la stagione dei suoi due piloti: “Certamente la stagione è stata diversa per Lewis e Charles. Charles conosceva perfettamente il team, conosceva tutte le persone, conosceva tutti i software e si sentiva già a casa. Tutto questo non è cambiato. Per Lewis è stata una sfida enorme arrivare qui dalla Mercedes. Un mio errore è stato sottovalutare la sfida, tanto più che con i margini ristretti di oggi per ogni decimo di ritardo finisci per perdere dieci posizioni”.
Il transalpino ha, poi, aggiunto: “Comunque il 2026 inizierà meglio da questo punto di vista, perché ora Lewis conosce bene la squadra, noi conosciamo molto meglio Lewis rispetto ad un anno fa e lui ha maturato una buona conoscenza di ogni singolo software e strumento che usiamo. Faremo tutti un lavoro migliore l’anno prossimo. Questa stagione è stata dura. È stata dura per Lewis, per Charles, per tutta la squadra, per me personalmente ma penso sia stata dura anche per i tifosi. E il loro sostegno è stato sempre enorme”.