Ferrari, Vasseur: “La prima gara non sarà decisiva, cambieranno tante cose per tutti”

User avatar placeholder

Fred Vasseur ha parlato della stagione che prenderà il via tra poche settimane, il 23 gennaio verrà presentata la nuova Ferrari.

Tra tre settimane comincerà ufficialmente la stagione della Ferrari con la presentazione della vettura che disputerà il campionato 2026 di Formula 1. Una specie di anno 0 per tutto il Circus con un nuovo regolamento che potrebbe ribaltare le carte in tavola. La Scuderia di Maranello, da par suo, viene da una stagione pessima e il 2026 rappresenta quasi un’ultima opportunità per tornare al vertice dopo tantissimi anni di digiuno.

Ferrari, Vasseur: "La prima gara non sarà decisiva, cambieranno tante cose per tutti"
Ferrari, Vasseur: “La prima gara non sarà decisiva, cambieranno tante cose per tutti”

Nel corso di una recente intervista Fred Vasseur ha parlato in questo modo della stagione che verrà: “Il prossimo anno non sarà importante la prima gara della stagione, non sarà importante la classifica in Australia, sarà importante la capacità di sviluppare rapidamente. La stagione non finirà sicuramente in Australia, non importa se saremo primi o decimi, ma sarà una lunga strada fino alla fine, sarà una lunga strada per tutti”.

Il francese ha, poi, dichiarato: “Il nostro sport è un confronto. Posso fare un buon lavoro, ma se qualcuno ha fatto un lavoro migliore, io faccio la figura dello stupido. Stiamo spingendo al limite e stiamo cercando di fare del nostro meglio, e sicuramente più tempo dedichi al progetto, migliore sarà il risultato. Ma non so se McLaren, Red Bull o Alpine siano davanti a noi. Nessuno lo sa, e penso che la cosa più importante sia non perdere tempo a cercare di capire se gli altri sono davanti o dietro”.

1918 articoli pubblicati su GPKingdom
Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.
Vedi tutti gli articoli di Alessio Evangelista
×