vasseur prima di imola

Ferrari, Vasseur e il parallelismo con il 2009: “Non era previsto che la Brawn GP volasse alla prima gara”

User avatar placeholder

Fred Vasseur ha rilasciato un’intervista a L’Equipe parlando del cambio di regolamento e il paragone con il 2009.

Tra poco meno di tre settimane la Ferrari presenterà ufficialmente la vettura con cui prenderà parte alla prossima stagione di Formula 1. Un campionato tanto atteso e, allo stesso tempo, con tante incognite viste le numerose novità aerodinamiche e motoristiche che andranno a caratterizzare le vetture del prossimo ciclo. Sarà un anno decisivo, o quasi, per la Scuderia di Maranello che viene da una stagione che la vista protagonista, ma in negativo.

Ferrari, Vasseur e il parallelismo con il 2009: "Non era previsto che la Brawn GP volasse alla prima gara"
Ferrari, Vasseur e il parallelismo con il 2009: “Non era previsto che la Brawn GP volasse alla prima gara”

Fred Vasseur, intervistato da L’Equipe, ha parlato del prossimo campionato e delle ferrea volontà di trovare quella competitività che è mancata nel 2025. Queste le sue parole: “Onestamente, l’aspetto positivo della scorsa stagione è stata anche la reazione collettiva che abbiamo avuto alla situazione, e questo è stato positivo e utile per il futuro. Abbiamo molte speranze per il 2026, come tutti gli altri sulla griglia di partenza. È una nuova sfida, partiamo da zero, sappiamo perfettamente che in passato, quando c’è stato questo tipo di cambiamento nel regolamento, non è possibile prevedere quale sarà il futuro in Australia”.

Vasseur ha, poi, aggiunto: “Nel 2009, ad esempio, non era previsto che la Brawn GP volasse alla prima gara. ​Dobbiamo mantenere l’attenzione sullo sviluppo, sul team, sulla produzione, non sprecare energie per discutere degli altri. ​Dobbiamo spingere fino alla fine del 2026″.

1918 articoli pubblicati su GPKingdom
Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.
Vedi tutti gli articoli di Alessio Evangelista
×