La nuova stagione del campionato di WorldSBK è alle porte: ecco le parole di Bautista sulla nuova sfida che lo aspetta con il Team Barni
41 anni e ancora tanta voglia di correre ad alti livelli: questo è Alvaro Bautista. Nonostante l’età, la competitività del pilota spagnolo non manca: i 337 punti realizzati durante la scorsa stagione e un terzo posto nella classifica finale hanno permesso al classe ’84 di trovare posto nella squadra di Marco Barnabò, dove affiancherà Yari Montella.
Le parole di Alvaro Bautista
Ieri pomeriggio i due compagni di box hanno alzato i veli dalle nuove Panigale V4R e durante la cerimonia Bautista ha parlato così della stagione che verrà: «Sono molto entusiasta di questa nuova sfida. Ci saranno sicuramente molti cambiamenti, un nuovo team e un nuovo gruppo di lavoro. All’inizio non sarà facile, ma credo che con impegno e ambizione tutto sia realizzabile.
Sono anche molto felice di entrare a far parte della famiglia Barni perché, dall’esterno, sembra un team molto unito, in costante crescita e sempre più competitivo. Barni è una persona che vuole vincere ed è molto determinata, una grande motivazione per i piloti. Credo che possiamo fare un ottimo lavoro insieme.
Mi sento molto carico, sia fisicamente che mentalmente, e sono pronto a dare il 100%. Dovremo lavorare per trovare il giusto feeling e capire come gestire al meglio la nuova moto. Il supporto ufficiale Ducati è inoltre fondamentale e aggiunge grande valore. Sono molto entusiasta e spero che, insieme, potremo ottenere grandi risultati e posizioni importanti, ma soprattutto divertirci facendo il nostro lavoro.»
Foto: Barni Racing Team, Alvaro Bautista