Il 7 febbraio la MotoGP presenterà ufficialmente la stagione in un evento dedicato che andrà in scena a Kuala Lampur.
La stagione 2026 è alle porte e la MotoGP sta per atterrare a Kuala Lumpur per dare il via alla nuova stagione. Il lancio sarà una spettacolare celebrazione che coinvolgerà l’intera città di Kuala Lumpur il 7 febbraio 2026. Per la prima volta in assoluto, il campionato si svolgerà nell’iconico Kuala Lumpur City Centre (KLCC) e nelle strade circostanti, creando un’esperienza indimenticabile che unisce sport, intrattenimento e cultura. I piloti parteciperanno all’evento, a ingresso gratuito, che sarà trasmesso in diretta streaming in tutto il mondo. Ecco tutto quello che devi sapere e come partecipare.
I fan potranno godersi una settimana di Fan Zone all’interno del KLCC Shopping Mall, dal 2 al 7 febbraio, aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 22:00, con vetrine interattive dedicate alla MotoGP ed esperienze esclusive. La settimana di celebrazioni della MotoGP culminerà il 7 febbraio, con l’esposizione di moto in stile Pit Box all’ingresso del KLCC, seguita dal Season Launch Show alle Petronas Twin Towers, che unirà una corsa urbana in moto, presentazioni dei piloti e intrattenimento dal vivo in uno degli scenari più iconici al mondo.
L’evento di lancio principale avrà luogo dalle 19:00 alle 22:30 del 7 febbraio 2026, con attività per i fan che si svolgeranno per tutta la settimana dal 2 al 7 febbraio presso il KLCC Shopping Mall. Lo spettacolo di lancio della stagione sarà trasmesso in streaming a livello mondiale sulle piattaforme digitali ufficiali della MotoGP, garantendo ai fan di tutto il mondo la possibilità di unirsi ai festeggiamenti. I tifosi potranno vivere l’azione di persona visitando la Fan Zone durante tutta la settimana e partecipando allo spettacolo di lancio della stagione al KLCC il 7 febbraio