Revolut punge Ferrari: il nuovo sponsor di Audi, tramite le parole del CGO Antoine Le Nel, ha attaccato il Cavallino per la presenza del blu di HP sulla SF-26
Revolut attacca Ferrari. La frecciata frontale al team di Maranello è avvenuto nella mattinata odierna, con dichiarazioni alquanto pesanti del CGO di Revolut (Chief Growth Officer), il francese Antoine Le Nel.
Quale legame e nesso tra Revolut e Ferrari? La società di tecnologia finanziaria britannica è pronta ad approdare per la prima volta della sua storia in F1, e lo farà come sponsor dell’Audi guidata da Mattia Binotto (qui per le sue parole su Ferrari).
Il 21 gennaio a Berlino, non a caso, Revolut prenderà parte alla presentazione dell’Audi 2026 che debutterà in F1. Lo sponsor è tutt’altro che banale, poiché comparirà anche nel nome ufficiale della vettura (come analogamente si vede con HP su Ferrari): un’enorme operazione di marketing.
L’attacco a Ferrari e i complimenti a McLaren: le parole di Le Nel
Intervistato ai microfoni del podcast “Business of Sport”, il dirigente transalpino ha così parlato su HP e su Ferrari: “In Revolut siamo molto impegnati nel design, l’identità del marchio è davvero molto importante”.
“Senza offesa, ma penso che quello che HP e Ferrari hanno fatto alle proprie auto non sia un bene dal punto di vista del design. Come si può mettere il blu su un’auto rossa?“
Quale allora il “giusto” modello da seguire? Le Nel ha le idee chiare: “Farei un grande applauso a Mastercard e McLaren, penso sia stata un’ottima strategia di branding con anche Chrome. Alcuni marchi stanno facendo un ottimo lavoro e funzionano davvero bene. Quando ho osservato l’identità del marchio Revolut e Audi, mi è sembrato tutto molto naturale”.
Il dirigente di Revolut ha così concluso, osservando le differenze tra Ferrari e Audi a livello di brand: “Ferrari si tratta di un marchio premium, ma con il quale è possibile identificarsi. Ferrari, l’Aston Martin e McLaren sono molto premium. Ci si può davvero identificare con la Ferrari? Audi invece è percepita come un lusso accessibile”.
Foto: Scuderia Ferrari HP, Audi Revolut F1 Team