Carlos Sainz ha rilasciato un’intervista a Racing News 365 analizzando nel dettaglio i cambiamenti in vista della stagione che verrà.
L’anno 0 della Formula 1 sta per cominciare, o meglio, è già cominciato. I team stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli e, nella notte, ci sarà la presentazione di Red Bull e Racing Bulls. Il Circus, dunque, sta per entrare in nuova era che, al momento, presenta incognite importanti e curiosità. A parlare dei grandi cambiamenti è stato anche Carlos Sainz il quale, nel corso di un’intervista rilasciata a Racing News 365, ha parlato in questo modo della stagione che verrà.
Queste le sue parole: “In un certo senso sì, perché ho adattato il mio stile di guida a questa vettura. Ora so come fare delle buone qualifiche, delle belle gare con questa macchina e, all’improvviso, la prossima stagione sarà come cambiare di nuovo squadra, perché la macchina sembrerà completamente nuova, completamente grezza a tutti. Quindi tutti i cambiamenti che ho apportato al mio stile di guida, ai miei strumenti, dopo essere arrivato dalla Ferrari, possono essere tutti cestinati.
L’anno prossimo tutti ricominciano da zero. Nel 2025, sono stato uno dei pochi a ripartire da zero, e l’anno prossimo, 22 di noi ripartiranno da zero, quindi ci sono vari modi di vedere la cosa. Sono fermamente convinto che se i regolamenti fossero stabili, io e Williams saremmo in grado di fare un altro buon passo avanti e di continuare a ridurre il distacco dai primi, ma non credo che potremmo lottare ancora molto. Il cambiamento delle normative offre questa possibilità, per un grande salto inaspettato.”