Presentata nella notte italiana a Detroit la nuova Red Bull 2026: le parole di Max Verstappen sulla RB22
Il giro di presentazioni ufficiali delle proprie livree è finalmente cominciato. La stagione 2026 di F1 si è infatti ufficialmente aperta nella notte odierna, con la presentazione a Detroit, USA, delle livree di Red Bull e Visa Cash APP Racing Bulls (qui per vederle).
In Michigan infatti, Laurent Mekies e Alan Permane (i team principal delle due scuderie) hanno svelato le due livree con l’enorme presenza del blu targato Ford a far da copertina.
Proprio la casa automobilistica americana tornerà in gioco in questa stagione del circus, andando a sviluppare la PU di Red Bull e Racing Bulls in questo 2026.
Le parole di Verstappen e la carica: “Noi siamo pronti”
Malgrado un Mondiale perso per soli due punti poco più di un mese fa, il morale di Max Verstappen e di tutto il team Red Bull è elevato come non mai. Alla vigilia di un’epoca rivoluzionaria per le monoposto, era necessario un cambiamento anche a Milton Keynes, che è stato così accolto dall’olandese: “Penso che sia molto meglio“.
“Sì, la chiedevo da un po’, quindi è davvero fantastica. Mi piace tutto: la lucentezza, mi piace il blu, è il mio colore preferito. Mi piace anche il contorno del logo Red Bull. È molto più fresco. Non sono sicuro che i meccanici saranno contenti del tempo che ci vorrà per mantenerla pulita! “
“Sarà però molto elegante e bella da vedere in azione. Ovviamente è tutto ancora ignoto. I cambiamenti sono stati importanti, sia per quanto riguarda la power unit che la macchina. Noi piloti avremo bisogno di un po’ di tempo per adattarci”.
Max ha poi così concluso: “Ecco perché sarà molto importante girare tanto nei test, così da poter ottimizzare tutto al meglio. La motivazione è molto alta. Tutti sono pronti e molto entusiasti di iniziare questo nuovo capitolo, e anch’io“.
Foto: Oracle Red Bull Racing