Presentata nella notte italiana a Detroit la nuova Red Bull 2026: le parole di Isack Hadjar sulla RB22
Il giro di presentazioni ufficiali delle proprie livree è finalmente cominciato. La stagione 2026 di F1 si è infatti ufficialmente aperta nella notte odierna, con la presentazione a Detroit, USA, delle livree di Red Bull e Visa Cash APP Racing Bulls (qui per vederle).
In Michigan infatti, sia Red Bull che Visa Cash APP hanno svelato le due livree con l’enorme presenza del blu targato Ford a far da copertina: proprio la casa automobilistica americana tornerà in gioco in questa stagione del circus, andando a sviluppare la PU di Milton Keynes e Faenza in questo 2026.
L’entusiasmo nelle parole di Hadjar: “Spero di vincere almeno un GP”
L’arrivo in Red Bull dopo un ottimo debutto alla guida di Racing Bulls nel 2025 è già un incredibile traguardo per Isack Hadjar. Il francese è difatti carichissimo per l’inizio della sua seconda stagione di F1, nonché compagno anche di Max Verstappen: “Per me è tutto un po’ irreale al momento“.
“Ho sempre sognato di guidare per questa squadra, fin da bambino guardando la TV. Ho visto Sebastian Vettel vincere tutti i suoi titoli con Red Bull e ora finalmente faccio parte di questa grande squadra. Questa è la mia famiglia da un paio d’anni ormai, quindi non è del tutto nuovo per me”.
Se Verstappen si è concentrato prettamente sul commentare il cambio look della RB22, Isack ha parlato di adattamento e concluso stabilendo i suoi obiettivi personali per il 2026: “È una fortuna non dover incontrare tutti per la prima volta: ci sono tantissimi volti familiari, anche tra i meccanici”.
“Ho iniziato a lavorare abbastanza presto nella stagione per assicurarmi di essere completamente adattato e soprattutto di aver del ritmo. L’obiettivo? Spero di vincere almeno un GP“.
Foto: Oracle Red Bull Racing