Stagione in salita per il pilota thailandese di Honda: per lui brutto infortunio in allenamento proprio poco prima dell’inizio dei test. Ecco il comunicato del Team
Il nuovo campionato di WorldSBK sta per cominciare: tra solo cinque giorni i piloti scenderanno in pista a Jerez per i primi test del 2026. Il 28 e 29 gennaio ci si sposterà a Portimao, prima di volare in Australia per le ultime messe a punto e l’inizio della stagione.
LEGGI ANCHE: WorldSBK, ufficializzata la line up 2026: ecco i piloti per la prossima stagione
Purtroppo però da Casa Honda arrivano brutte notizie: a seguito di una caduta in allenamento, Chantra avrebbe riportato una frattura all’avambraccio destro. Attualmente il pilota si troverebbe in Thailandia, dove sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti per capire l’entità dell’infortunio e per decidere come procedere per la sua guarigione. I tempi di recupero non sono ancora noti, ma presto arriveranno ulteriori aggiornamenti.
Il comunicato Honda
«Somkiat Chantra è stato coinvolto in una caduta durante una sessione di allenamento privata al Sepang International Circuit mentre era alla guida di una Honda CBR1000RR-R di serie. Il pilota thailandese è stato trasportato in ospedale a Kuala Lumpur, dove le radiografie hanno evidenziato una frattura all’avambraccio destro. Rientrato in Thailandia, Chantra si sottoporrà a ulteriori valutazioni mediche. Honda HRC fornirà ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni.»
Foto: WorldSBK, Somkiat Chantra