“Il denaro non c’entra, è soltanto…”: Rossi confessa che il rapporto con papà Graziano è ai minimi storici
Sorridente, scherzoso, vincente: Valentino Rossi è l’emblema del carisma e del successo tipico italiano, sempre con la battuta pronta e mai troppo da prendere sul serio, nemmeno ora che il numero 46 si avvicina sempre più alla soglia dei 50 anni.
Eppure, non bisogna dimenticarsi che anche le leggende, anche coloro che ci sembrano invulnerabili, hanno e provano emozioni forti ed intense. Ed è proprio ciò che il campione di Tavullia ha confessato senza giri di parole, parlando del padre: i due, oggi, non hanno alcun rapporto.
Le parole di Rossi sul padre
Così il nove volte campione del mondo ha esordito parlando a Giorgio Terruzzi, al Corriere della Sera: “Il denaro, in questa storia, non ha alcuna rilevanza, per fortuna mia e anche di Graziano. Sono solo addolorato e preoccupato per il mio babbo che non vedo, non sento più“.
“È come se non avessi più un padre. La sua relazione sentimentale ha portato a una frattura totale con la famiglia, non capisco per quale ragione visto che con Graziano, sia io, sia mia mamma Stefania, abbiamo sempre avuto rapporti affettivi solidi, importanti. Lo stesso se penso a Clara, sua figlia e alla sua mamma Lorena. Niente, tagliati fuori, tutti, come se fossimo portatori di chissà quale minaccia.
Un atteggiamento, se penso al mio babbo, che non riesco a spiegare e che mi porta a cercare di sapere come sta, che è successo per arrivare sino a questo punto. Per me, tutto ciò che accade, è dettato dal bene che gli voglio e dal timore che bene non stia”, conclude Valentino.
Foto: Valentino Rossi