Nel corso di una recente intervista Pierre Gasly è apparso piuttosto fiducioso sulla nuova stagione che attende Alpine.
Alpine ha bisogno di voltare pagina e il 2026 potrebbe rappresentare un’occasione ghiotta, quasi unica. La scuderia francese, reduce da una stagione incommentabile, sarà equipaggiata del motore Mercedes che, dunque, porterà nuova ninfa alla casa transalpina, desiderosa di staccarsi da quei bassifondi che hanno accompagnato Pierre Gasly e Franco Colapinto nel corso dello scorso campionato. Proprio il francese, nel corso di una recente intervista, si è detto fiducioso circa il lavoro in vista della stagione che verrà.
Queste, nel dettaglio, le sue parole: “Mi interessa solo essere veloce. Se abbiamo una buona macchina, credo che l’anno prossimo potrei avere per la prima volta una macchina con cui dimostrare davvero il mio talento e le mie capacità, e questo è tutto ciò che mi interessa. Se ho bisogno di lavorare di più o di prepararmi di più, sono il tipo di persona che lo fa. Non lascio nulla sul tavolo e ho intenzione di lavorare ancora di più con la squadra quest’inverno per assicurarmi di sfruttare al meglio ogni vantaggio possibile.
Non so se sarà positivo, migliore o negativo per le corse, ma sono in una fase della mia carriera in cui voglio solo vincere e farò tutto il possibile per riuscirci quest’anno. So che c’è ancora molto da capire e so che sarà un grande cambiamento per noi. Penso che quest’anno ci saranno molte più cose da gestire e a cui prestare attenzione in termini di recupero del motore, batteria e persino in gara. Non si tratterà solo di essere più veloci e di superare in frenata l’avversario. La questione è come userò le mie energie per assicurarmi di poter rimanere davanti, ecc. Quindi, ci saranno parecchie cose da fare durante l’inverno per prepararmi, perché mi aspetto un bel cambiamento.”