Ducati, Bagnaia: “La scorsa stagione mi ha fatto crescere ancora di più, livrea bellissima”

User avatar placeholder

Pecco Bagnaia ha parlato a margine della presentazione della nuova Ducati che prenderà parte al mondiale MotoGP 2026.

Il 2026 non può che essere l’anno della rinascita per Pecco Bagnaia. Il due volte campione del mondo MotoGP, reduce da un’annata a dir poco disastrosa vuole voltare pagina ed insidiare il favorito numero uno per la conquista del Mondiale, il suo compagno di squadra Marc Marquez. Nel giorno della presentazione della nuova Ducati (bianca e rossa per festeggiare il centenario) il pilota piemontese ha rilasciato dichiarazioni importanti.

Ducati, Bagnaia: "La scorsa stagione mi ha fatto crescere ancora di più, livrea bellissima"
Ducati, Bagnaia: “La scorsa stagione mi ha fatto crescere ancora di più, livrea bellissima”

Queste le sue parole: “Mi lascio alle spalle un anno impegnativo, ma che ha dato tanti insegnamenti e ha fatto crescere ancora di più la mia voglia di tornare in pista il prima possibile con la nuova Desmosedici GP è stato importante andare fino in fondo, senza mollare, affrontare ogni situazione e fare tesoro di ogni esperienza.

La stagione 2026 avrà un valore particolare: una nuova opportunità per dimostrare tutto il nostro potenziale nell’anno di celebrazione del centenario di Ducati e con una livrea davvero d’impatto. Non posso che contare le ore che mi separano dal primo test, sono davvero contento di ritrovare tutto il Ducati Lenovo Team e di tornare al lavoro con la squadra per essere tra i protagonisti e divertirci”.

Pecco ha, poi, aggiunto: “Come dicevo a Claudio [Domenicali] ieri, penso che questa sia la miglior moto che abbia mai avuto la possibilità di guidare fin dal 2021la livrea è fantastica, mi piace tantissimo. Rosso e bianco sono un bellissimo accostamento di colori, mi piace molto. L’inverno è andato alla grande: ho avuto modo di pensare, di immaginarmi la nuova stagione, pensando già a come potrei migliorare. Ho ottime riferimenti nel mio team, all’interno della squadra Ducati, sono sempre molto vicino a tutti i membri del team e anche a Marc e cerco sempre di rubare i segreti dai miei compagni di squadra. Lavoro duro, lavoro sodo e cerco sempre di arrivare ai test pre-stagionali nel miglior modo possibile“.

1916 articoli pubblicati su GPKingdom
Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.
Vedi tutti gli articoli di Alessio Evangelista
×