Nel corso dell’intervista concessa a Racing News 365 George Russell ha parlato della nuova stagione che lo aspetta.
La Mercedes viene data come favorita in vista della prossima stagione. La scuderia tedesca, reduce da un campionato che l’ha vista chiudere al secondo posto della classifica costruttori, vuole tornare a vincere e per farlo è disposta a mettere tutto sul piatto, in vista del cambio di regolamento. Lo sa molto bene George Russell che, nel corso di una recente intervista concessa a Racing News 365, ha parlato del finale di stagione 2025 e la nuova era che attende la F1.
Queste le sue parole: “Di solito c’è qualcosa che si torna a rivedere durante l’inverno e in cui ci si immerge in modo approfondito. Direi che la seconda metà del 2025 non è stata così competitiva come la prima metà ma non c’è una vera e propria tendenza che spieghi perché ciò sia avvenuto. Ci sono sicuramente alcune piste in cui performo meglio e altre in cui performo meno bene. C’è una tendenza ad Austin, in Messico, e in realtà anche in Brasile.
Lì ho ottenuto la mia prima vittoria, ed è considerata una pista su cui sono più competitivo, ma in realtà è uno dei miei circuiti più deboli in termini di prestazioni. È semplicemente il modo in cui il calendario ha posizionato quelle tre gare nel corso della mia carriera che è stato impegnativo, o meno buono, quindi speravo di fare un miglioramento nel 2025. Credo di sì, ma non nella misura in cui avrei voluto. È stata una stagione solida, ma dobbiamo sicuramente individuare il prossimo ambito di miglioramento.”