Da oggi sul grande schermo una nuova pellicola dedicata al mondo delle due ruote, con un cast d’eccezione. Ma per vederlo in Italia bisognerà aspettare ancora un po’
L’offerta cinematografica a tema motorsport si arricchisce: oggi nelle sale spagnole è finalmente approdato Ídolos. Diretto da Mat Whitecross e distribuito da Warner Bros., il film sulla MotoGP è ambientato tra i paddock e le piste, mostrando il dietro le quinte del motomondiale.
LEGGI ANCHE: ULTIM’ORA – Calvario Jorge Martin: verso il forfait anche a Sepang 2026?
La trama
La pellicola narra la storia di Edu, un giovane motociclista talentuoso ma dal carattere irrequieto e dallo stile di guida particolarmente aggressivo. Queste sue caratteristiche non convincono le scuderie a puntare su di lui, ma dopo diversi rifiuti l’occasione arriva: è Eli, manager del Team Aspar di Moto2 a dargli una chance.
Una sola condizione viene imposta a Edu: deve accettare di lasciarsi allenare dal padre, ex pilota ritiratosi dalle corse dopo aver provocato un incidente che è costato la vita a un altro motociclista. Tra padre e figlio il rapporto è quasi inesistente, segnato da rancore e silenzi, ma nonostante ciò Edu accetta la sfida.
Inizia così un percorso fatto di allenamenti duri e sacrifici personali, ma tutto rischia di cambiare quando Edu incontra Luna, una ragazza che ha da poco aperto uno studio di tatuaggi sotto casa sua…
Il cast e la data di uscita
Il film co-prodotto da Spagna e Italia ospita un cast d’eccezione: Óscar Casas interpreta il protagonista, mentre il manager del Team Aspar è messo in scena direttamente da Enrique Arce, attore de La Casa di Carta. Non si può non menzionare anche Ana Mena nelle vesti di Luna, mentre tra gli italiani troviamo Claudio Santamaria che prende le parti del padre, Saul Nanni e Simone Baldasseroni (in arte Biondo).
Ídolos è uscito quest’oggi nei cinema spagnoli, ma dal 19 marzo arriverà in Italia. Nell’attesa è disponibile il trailer.
Foto: Warner Bros. España, Jorge Martin, Saul Nanni