Fred Vasseur ha parlato alla stampa confermando che la Ferrari scenderà in pista a Barcellona a partire da martedì.
Il battesimo della nuova SF-26 è avvenuto quest’oggi con Charles Leclerc e Lewis Hamilton che, in quel di Fiorano, ha provato per la prima volta la nuova vettura del Cavallino Rampante. Entusiasmo, nonostante i magri risultati della Scuderia di Maranello, sempre alle stelle con centinaia di tifosi in rosso assiepati sulle tribune del circuito sin dalle prime ore del mattino. Un approccio, quello della Ferrari, sicuramente più guardingo rispetto ai proclami dell’anno scorso, come sottolineato dalle parole di Fred Vasseur.
Questo il commento del TP francese, il quale ha confermato che la Rossa girerà a Barcellona soltanto a partire dalla giornata di martedì: “La SF-26 segna l’inizio di un nuovo ciclo per la Formula 1 e per Ferrari che propone, nello stesso anno, nuove regole per il telaio, per la power unit, nuovi carburanti e gomme con caratteristiche differenti. Questa vettura è il risultato di un grande lavoro di squadra e segna l’inizio di un percorso completamente nuovo, costruito su regole diverse che vede tutti i concorrenti dover fare i conti con non poche incognite.
Il team è allineato e più unito che mai in vista della stagione che ci attende. Dalla settimana prossima a Barcellona cominceremo il lavoro di comprensione e validazione della vettura. In questa prima fase la priorità sarà imparare quanto più possibile e iniziare a costruire basi solide sulle quali pianificare il lavoro in vista dell’inizio della stagione”.