Nella giornata di oggi Alpine ha presentato la vettura con cui prenderà parte alla nuova stagione di Formula 1.
Non solo Ferrari. Nella giornata di oggi anche Alpine ha presentato la nuova A526 che prenderà parte alla stagione 2026 di Formula 1. Il nuovo regolamento potrebbe giovare alla scuderia francese, equipaggiata del motore Mercedes a partire da questa stagione e con la possibilità di crescere attraverso gli sviluppi del propulsore tedesco. Difficile far peggio della scorsa annata ed è per questo che in casa Alpine c’è fiducia.
Pierre Gasly, nel corso della presentazione, si è lasciato andare a queste dichiarazioni: “È la prima volta nella mia carriera che l’intera vettura subisce modifiche così significative. Il team ha percorso una lunga strada per arrivare a questo punto. Abbiamo lavorato duramente al simulatore nell’ultimo anno per prepararci alle nuove normative e so che tutti a Enstone hanno lavorato sodo per sviluppare il miglior pacchetto possibile. Ciò che vedremo nelle prime settimane dell’anno, a partire dallo shakedown della prossima settimana, sarà interessante, ma non si tratterà del prodotto finale, poiché continueremo ad apprendere e a sviluppare l’intero pacchetto ogni volta che saremo in pista.
Non mi sto ponendo alcuna aspettativa. Si tratterà di lavorare sodo con il team per capire quali sono le aree da migliorare e affronteremo la situazione giorno per giorno, cercando semplicemente di essere il più competitivi possibile durante tutto l’anno. Naturalmente sono entusiasta e ottimista, ma molto realista nelle mie ambizioni. In questo momento provo un immenso orgoglio per il fatto che il team abbia raggiunto tutti i suoi obiettivi nella preparazione della A526″.