Alla vigilia dei test di Barcellona, la domanda è soltanto una: chi vince il mondiale di F1 2026? E la Ferrari parte malissimo…
C’è tanto, tantissimo rumor attorno al mondo della Formula 1: la nuova era è iniziata con grandissimo entusiasmo, e finora i tifosi di tutto il mondo sembrano particolarmente eccitati ancor prima di aver visto le vetture ufficialmente in pista.
I rumors per ora sono chiari: la Mercedes è la grande favorita, grazie ad un motore (si vocifera) molto potente, ma tra grandissime polemiche e qualche fake news tutto è ancora da scoprire.
Ed ecco allora le percentuali raccolte da GPKingdom, direttamente da Polymarket: a voi i numeri.
Chi vince il mondiale di F1 2026: le percentuali
I grandi favoriti sono George Russell e Max Verstappen: loro due, stando a quanto riportano le percentuali, sono gli uomini che dovrebbero giocarsi il mondiale di Formula 1 2026, con il britannico fortemente agevolato dal fatto che Mercedes pare essere il team più forte del lotto.
Seguono poi i due piloti della McLaren: con rispettivamente il 14% ed il 9%, Lando Norris e Oscar Piastri saranno il 3° ed il 4° favorito, nonostante la vittoria del mondiale piloti e costruttori 2025.
Poi, spazio a Fernando Alonso, capitano della nuova Aston Martin di Adrian Newey, ed il nostro Andrea Kimi Antonelli, che con un buon 6% è addirittura più “vicino” al titolo, almeno stando alle percentuali, dei due piloti Ferrari.
Ecco poi Charles Leclerc e Lewis Hamilton: bassissime le probabilità della loro vittoria, con il monegasco al 5% ed il sette volte campione del mondo addirittura con un misero 3%. Numeri che ovviamente non alzano le aspettative dei tifosi, ed anzi rischiano di spegnere un po’ l’entusiasmo della marea rossa vista ieri a Fiorano.
Chiudono Gasly, Perez, Hadjar, Hulkenberg, Bottas e Sainz, tutti quanti all’1%: per loro molto remota la possibilità di vittoria.
Foto: GPKingdom, Scuderia Ferrari