Ferrari, Vasseur: “Melbourne non sarà cruciale, avremo margini di sviluppo enormi”

User avatar placeholder

Nel corso della presentazione della nuova Ferrari Fred Vasseur ha parlato della nuova stagione e delle sfide che aspettano la Rossa.

La Ferrari è pronta a voltare pagina. Dopo un 2025 da incubo, che l’ha vista chiudere al quarto posto della classifica costruttori senza vittorie all’attivo, il Cavallino Rampante punta tutto sul nuovo ciclo che debutterà tra poche settimane. Una Ferrari totalmente nuova, a cominciare dal look e dalla presenza massiccia del bianco nella zona del cofano motore, ricordando le livree che hanno reso ancor più gloriosa la storia del team di Maranello.

Ferrari, Vasseur: "Melbourne non sarà cruciale, avremo margini di sviluppo enormi"
Ferrari, Vasseur: “Melbourne non sarà cruciale, avremo margini di sviluppo enormi”

Fred Vasseur, nel corso della presentazione della nuova creatura rossa, ha parlato della stagione verrà con queste parole: “Nessuno sa quale sarà la situazione tra un paio di settimane ma sappiamo che dobbiamo sicuramente fare del nostro meglio per continuare a raccogliere dati, sviluppare la vettura e concentrarci su noi stessi. Vedremo come andrà a Melbourne, ma Melbourne non sarà la fine del campionato.

Prevedo che avremo un ritmo di sviluppo enorme. Per quanto riguarda l’aerodinamica questa settimana stiamo ancora facendo un passo importante e questo vale per noi e vale per tutti. Dobbiamo rimanere concentrati su noi stessi, cercare di fare un buon lavoro per sviluppare le prossime due settimane e durante la stagione. Ma adesso è ancora troppo presto per avere aspettative”.

Il transalpino ha, poi, aggiunto: “Onestamente è troppo presto per fare previsioni;  noi siamo qui per lavorare, sviluppare, migliorare e poi vedremo quale sarà la situazione a Melbourne. Manca ancora molto tempo a Melbourne, ma oggi è stato importante riuscire a portare la vettura in pista senza problemi. Questo è positivo, ma abbiamo ancora molta strada da fare e penso che il ritmo di sviluppo sarà molto più elevato in questa stagione rispetto a quello che avete visto l’anno scorso o l’anno prima“.

1916 articoli pubblicati su GPKingdom
Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.
Vedi tutti gli articoli di Alessio Evangelista
×