Audi, Bortoleto: “Siamo qui per imparare, gli errori fanno parte del processo di crescita”

User avatar placeholder

Problemi nella prima giornata di test per Audi con Gabriel Bortoleto che ha completato soltanto 27 tornate nella mattinata.

Nella giornata di ieri Audi ha ufficialmente fatto il suo debutto sulla pista di Barcellona assaggiando, anche se in maniera non proprio ufficiale, la Formula 1. Un inizio in salita, però, per la casa tedesca con Gabriel Bortoleto che ha girato soltanto nella sessione mattutina (completando 27 giri) mentre nel pomeriggio, complici alcuni problemi, il brasiliano non è sceso in pista restando ai box insieme ai suoi meccanici.

Audi, Bortoleto: "Siamo qui per imparare, gli errori fanno parte del processo di crescita"
Audi, Bortoleto: “Siamo qui per imparare, gli errori fanno parte del processo di crescita

Questo è stato il commento del pilota sudamericano al termine della prima giornata di test: “È stato bello tornare in pista oggi e conoscere a fondo la R26; siamo riusciti a macinare qualche chilometro durante la mattinata, a provare alcune cose e a iniziare a capire la vettura, la power unit e il funzionamento dei nuovi regolamenti.

Come previsto per uno shakedown, abbiamo riscontrato un paio di problemi che hanno limitato la nostra esperienza, ma questo fa parte del processo ed è esattamente il motivo per cui siamo qui. Abbiamo già imparato molto dai giri che abbiamo percorso e ora l’attenzione è rivolta a risolvere i problemi in modo da poter tornare in macchina nei prossimi giorni per continuare a macinare chilometri migliorando anche le prestazioni sul giro singolo”.

1921 articoli pubblicati su GPKingdom
Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.
Vedi tutti gli articoli di Alessio Evangelista
×